Dal progetto BUNGARANG.com nasce la BUNGARANG Academy
BUNGARANG Academy rappresenta la volontà di allargare il circuito virtuoso che si è generato dalla nascita del progetto BUNGARANG.com, con una componente aggiuntiva. Questa componente è rappresentata da ragazzi del territorio che, sul territorio, intendono formarsi con competenze di Information Technology e da Enti formatori, che gestiscono corsi specialistici e che instaurano convenzioni con realtà imprenditoriali del territorio, per far trascorrere un periodo di stage ai corsisti.
L’iniziativa BUNGARANG Academy, che ha già avviato la sua attività con i primi due stagisti provenienti dal corso “Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web”, nasce quindi dalla collaborazione fra il progetto BUNGARANG.com e il C.I.O.F.S. – F.P. (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale), istituto che si occupa di formazione e promozione sociale e culturale dal 1967. La sinergia creata fra queste due realtà reggine avrà l’ambizione di dimostrare che è possibile reperire sul territorio tutte le risorse e le competenze necessarie per contribuire allo sviluppo turistico della nostra provincia.
BUNGARANG Academy è stata presentata ufficialmente durante un’intervista svolta dalla nota emittente locale RTV (canale 77), presso la sede che ospita il progetto BUNGARANG.com a Reggio Calabria. L’intervista ha coinvolto Antonio Evoli, responsabile del progetto BUNGARANG.com, Vittoria Inuso, progettista e coordinatrice del C.I.O.F.S – F.P. e Sabrina Bellantonio, prima stagista della BUNGARANG Academy.